[glossario] floating point exception: errore di virgola mobile -> [chiarimento]

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 23 Ago 2005 11:08:13 CEST

Giuseppe Sacco riportò:

> Ciao,
> non ho capito se stai proponendo di cambiarlo in "eccezione" o in
> "eccezione di virgola mobile". Il primo caso non mi pare corretto,
> mentre per il secondo non saprei dire se la modifica della traduzione
> abbia significato, visto che ormai "errore di virgola mobile" è diffusa.

La seconda. È solo che non capisco perché si debba tradurre "exception"
con "errore". Allora "floating point error" lo si traduce con "eccezione
di virgola mobile"? :P

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.