traduzione libgnomesu

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mer 9 Feb 2005 19:26:44 CET

Luca Ferretti notò:

> ????? Mi son seguito tutte le ultime discussioni su virgolette, e non si
> era mi giunto ad alcuna conclusione, lasciando libero il traduttore
> secondo il proprio sentire.

Quel poco su cui quasi tutti erano d'accordo è nelle regole. Devo
scrivere più grosso che comunque non è vincolante... :)

> Credo che quello di Emanuele sia solo un consiglio d'uso. Personalmente
> preferisco usare sempre lo stesso tipo («») a meno di non essere
> costretto diversamente. Uno dei casi di "costrizione" è per esempio la
> descrizione lunga delle chiavi GConf. Per esempio «Valori ammessi sono
> "icons" "text" "both"»

Già.

Ho modificato quel capitolo per assecondare quanto detto. Ora è meno
vincolante e il nome dell'utente può ricadere tra gli "identificativi di
elementi dell'interfaccia utente", in questo caso interfaccia verso i
meccanismi di sicurezza del sistema operativo... :)

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.