gimp: Revert => inverti, ricarica, ripristina ?

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Gio 10 Feb 2005 18:48:09 CET

Giocherellando con Gimp, mi sono trovato a scegliere di ricaricare il file
salvato.

Seleziono File->Inverti ed ecco cosa mi appare:
                ^^^^^^^
 +--------------------------------------------------------------+---+
 | Ricarica immagine                                            | X |
 +--------------------------------------------------------------+---+
 | Ricaricare 'blabla' a '/home/blabla/blabla'?                     |
 |                                                                  |
 | Ricaricando l'immagine allo stato salvato su disco, etc. etc.    |
 |                                                                  |
 | +-------+                             +---------+ +------------+ |
 | | Aiuto |                             | Annulla | | Ripristina | |
 | +-------+                             +---------+ +------------+ |
 +------------------------------------------------------------------+

Quello che in inglese è Revert, qui si può trovare tradotto con tre termini
diversi: inverti, ricarica, ripristina. Fantastico :-)

IMHO, la voce di menu di Gimp andrebbe cambiata, dato che in tutto il resto
Riporto la voce «incriminata»:

|#: ../app/actions/file-actions.c:106
|msgid "Re_vert..."
|msgstr "In_verti..."

che sia opportuno cambiare la traduzione).

|#: gtk/gtkstock.c:353
|msgid "_Revert"
|msgstr "_Ripristina"

Ciao,