Risultati della prima revisione di Gwget

Marco Colombo m.colombo@ed.ac.uk
Mer 12 Gen 2005 11:02:36 CET

yo!!!
innanzitutto una domanda: c'è una decisione definitiva su come tradurre
download? qui viene tradotto con "trasferire" o "trasferimento", il che mi
sembra elegante ma non so quanto sia comune. in wget ho usato il più popolano
"scaricare" e "scaricamento". non ho problemi a cambiare la mia traduzione, ma
vorrei sentire un po' l'opinione generale.

ecco ora la revisione.

> #: data/GNOME_Gwget.server.in.in.h:2
> msgid "gwget automation factory"
> msgstr "Fabbrica automazione Gwget"

magari "Fabbrica di automazione Gwget"? ma cosa vuol dire? :)

> #: data/gwget.glade.h:25 src/main_window_cb.c:608
> msgid "Remove inactive"
> msgstr "Rimuovere non attivi"

io userei "inattivi".

> #: data/gwget.glade.h:29
> msgid "Stop and delete downloaded file"
> msgstr "Interrompere e cancellare il file scaricato"

qui dovresti mettere "trasferito".

> #: data/gwget.glade.h:31
> msgid "This site (mirror)"
> msgstr "Questo sito(mirror)"

spazio prima di mirror

> #: data/preferences.glade.h:6
> msgid "<span weight=\"bold\">Column List</span>"
> msgstr "<span weight=\"bold\">Colonne dell'elenco</span>"

sei sicuro di questa traduzione?

> #: data/preferences.glade.h:8
> msgid "<span weight=\"bold\">Proxy Configuration</span>"
> msgstr "<span weight=\"bold\">Configurazione proxy</span>"

Configurazione del proxy

> #: data/preferences.glade.h:11
> msgid "Convert links"
> msgstr "Convertire collegamenti"

Convertire i collegamenti

> #: data/preferences.glade.h:22
> msgid "Manual proxy configuration"
> msgstr "Configurazione manuale proxy"

Configurazione manuale del proxy

> #: data/preferences.glade.h:23
> msgid "Maximum depth level: "
> msgstr "Livello di profondità massimo: "

forse "Livello massimo di profondità"

> #: src/wget-log.c:96
> msgid "Refusing to truncate existing file"
> msgstr "Rifiuto nel troncare il file esistente"

in wget ho tradotto con: "Troncamento del file esistente rifiutato"

ciao, marco