Revisione di e2fsprogs

Riccardo Fabris frick@linux.it
Sab 22 Gen 2005 01:34:32 CET

Andrea Spadaccini ha scritto:

> Perfetto, quindi tradurrò con "blocco non valido" "invalid block" e con
> "blocco difettoso" "bad block".
>
> Lo farò quando saprò se marco mi manda o no il diff.

> Quindi traduco con "inode 1" la stringa "bad blocks inode", giusto?

no (sarebbe una metonimia o una sineddoche? boh :)), ma non credo nemmeno
serva lasciarlo invariato piuttosto che "l'inode dei blocchi difettosi" o
simile

> Purtroppo questa traduzione richiede una competenza tecnica che va
> un po' oltre le mie capacità, quindi tutti i suggerimenti sono ben accetti.

non sei cascato benissimo, un .po su "roba" a basso livello, sarebbe bene
rileggerselo a lungo (io sono solo un infiltrato, non ho una macchina che
sia una con lang it ;)
--
saluti
Riccardo Fabris