zenity da revisionare [20050118]

Alessio Frusciante algol@tin.it
Lun 24 Gen 2005 10:24:00 CET

Xoen wrote:

> Personalmente *odio* l'uso del termine cartella usato per riferirsi alle
> directory, penso sia un termine che si è diffuso con Windows, ma potrei
> sbagliarmi. E comunque sono per lasciare directory non tradotto :)

L'idea in GNOME e` che "directory" e "folder" siano due concetti
diversi. In particolare "directory" e`:

"A special type of file that enables you to organize other files into a
hierarchical structure. Only use the term directory when you make
specific references to the structure of the file system."

mentre "folder":

"A representation of a directory in a graphical application. Use the
term folder when you document applications that use folder icons to
represent directories."

Quindi gli autori dei programmi e della documentazione sono incoraggiati
a distinguere tra le due entita`. Il traduttore puo` eventualmente
segnalare un errore nel caso che "folder" sia usato a sproposito.

Ciao
Alessio