libgnomedb rev. 1

Marco Colombo m.colombo@ed.ac.uk
Gio 27 Gen 2005 10:32:16 CET

yo!!!

Danilo Piazzalunga ha scritto:

>"Data provider" non è un termine tecnico che forse è meglio non tradurre?

tradurre "providers" con "fornitori" è azzeccato in qualunque contesto! :)

>Impossibile salvare il file «%s»
>
>("Non è possibile" mi sembra troppo pesante)

anche a me!

>"Reverti" non è italiano! ;-)
>
>Rollback mi sembra abbastanza tecnico da essere lasciato così. Inoltre fa
>coppia con Commit, che hai lasciato non tradotto.

già, se il verbo "revertire" esistesse in italiano ci risparmierebbe un
po' di noie... :(  comunque non credo che "rollback" sia così tecnico da
non essere traducibile. propongo la seguente traduzione: "Ritorna allo
stato precedente", basandomi sul significato di rollback trovato in
http://dictionary.reference.com/search?q=rollback (verso la fine della
pagina)
ciao, marco