Si usa l'HTML nei file .po?

Roberto robicd@gmx.net
Mar 22 Mar 2005 23:48:20 CET

Mi sto cimentando nella traduzione del .po di Gnome Yelp ed ho
incontrato la voce "Sound & Video". Si noti la presenza del tag
& che è HTML.

Ed ecco che arriva la mia domanda: l'uso di questo tag HTML è da
considerarsi limitato al particolare funzionamento di Yelp che formatta
del testo secondo lo standard HTML all'interno della sua finestra o si
usa l'HTML per descrivere i caratteri speciali, come "&" in questo
esempio, in tutti i file .po?

Mi sa che la prima ipotesi è quella corretta ma vorrei un chiarimento da
parte della lista.
Faccio presente che ho ancora poca dimestichezza con queste
localizzazioni :-)

     Roberto