[glossario] cambiamento fifo: invariato maschile -> invariato femminile

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Gio 3 Nov 2005 16:23:48 CET

Francesco Marletta wrote:

> Concordo appieno

> Meglio specificare che va usato come aggettivo e che quindi deve prendere
> il genere del sostantivo cui è abbinato (quindi LA coda fifo, o IL buffer
> FIFO).
>
> In generale, dato che si tratta di una politica di accesso ai dati, sarebbe
> più giusto (IMHO) il genere femminile)

Attualmente il glossario riporta:

fifo -> Invariato
         Genere maschile

Cambierei in:

FIFO -> Invariato.
	Normalmente usato come aggettivo e va quindi coniugato, ma in
         caso venga usato come sostantivo è femminile
         (es. "La (coda) FIFO", "La (pipe) FIFO").

Ok?

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.