[glossario] Ultima chiamata: correzioni varie

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Dom 2 Ott 2005 15:59:23 CEST

Francesco Marletta precisò:

> Secondo me la traduzione fatta in Opera è sbagliata, perché per antonomasia
> si indica con pagina (in un browser) il contenuto del sito... o meglio una
> parte del contenuto... in quanto il generico sito web è composto da più pagine
> collegate tra loro tramite link... e quindi il browser mi mostra delle pagine
> web all'interno di una finestra o di una scheda.

Da un punto di vista tecnico, hai ragione da vendere.

Considera che però queste divisioni ben nette, dal punto di vista
dell'utente sono quantomeno molto sfocate... :)

Evidentemente i traduttori di Opera hanno preferito fare la scelta meno
corretta ma più semplice.

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.