[glossario] Utlima chiamata: aggionamenti vari

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Gio 6 Ott 2005 10:36:18 CEST

On Sun, Oct 02, 2005 at 03:23:55PM +0200, Emanuele Aina wrote:
> Marco Ciampa dubitò:

> Tutto sommato non è sbagliata come idea: ad esempio si tratterebbe di
> "agganciare" un pacchetto alla versione contenuta in testing, invece che
> a quella nella stable installata...
>
> "Fermato" non va bene, in quanto si tratta di fare l'esatto opposto
> (fare in modo di installare pacchetti da un repository che avrebbe minor
> priorità, ma che con ogni probabilità, ha migliori aggiornamenti).

A me non torna. Un pacchetto sottoposto a pin (i pin sono le puntine da
disegno che fermano/bloccano i fogli sulla bacheca) è un pacchetto
bloccato/fermato ad una specifica revisione (solitamente).

--

Marco Ciampa

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |