"Spam or Ham"

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mer 5 Apr 2006 20:30:17 CEST

On Apr 05, Luca Ferretti <elle.uca@infinito.it> wrote:

> A parte ciò, come la mettiamo con "ham"? Non è un termine "tecnico" o
> noto (come spam che magari lo trovi anche sui quotidiani), ma un gioco
È un termine tecnico e ben noto a chiunque si sia mai interessato di
spam.

> Se dobbiamo tradurre, a mio avviso, è talvolta necessaria anche una
> forma di adattamento. Come nel caso della traduzione, o meglio
Certo, allo scopo di migliorare la comprensione. A maggior ragione
questo non si applica alle proposte fatte che non solo sono
incomprensibili a un utente generico, ma lo sono anche a chi ha un
minimo di alfabetizzazione informatica e capirebbe al volo i termini
originali!

> PS ovviamente la vera soluzione al problema è aprire un bug report per
> l'applicazione dicendo che ham è una scelta pessima per la
> localizzazione
Non mi sembra una gran soluzione, se qualcuno lo facesse per un mio
programma chiuderei il bug al volo.

--
ciao,
Marco