Revisione di gparted 0.3.3 - (2)

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mer 27 Dic 2006 14:56:11 CET

Mauro Santandrea wrote:

> É l'unico posto dove sono stato costretto a lasciarle: se lascio
> maiuscola solo la prima iniziale, quando questa stringa viene usata per
> comporre il log, il risultato è peggiore

Oh. In che senso?

> No. Purtroppo sono limitato dall'interfaccia utente e quindi costretto
> ad una traduzione letterale. Però nota che anche nel testo originale
> viene usato "Label", non "disklabel".

Se hai un po' di tempo puoi spulciare nei sorgenti... ;)

> OK per "riconoscere", al posto di "rilevare". Però preferisco lasciare
> indeterminatezza sul numero delle ragioni

In che senso? Io ho solo aggiunto l'articolo, il che non suppone nulla
che non fosse già supposto prima (il plurale).

> Già modificato su segnalazione di Daniele Forsi...
> Devo dire che non piaceva tanto neanche a me!.. :-)

Eccellente!

> Avevo usato il desueto "innanzitutto" perché in questo messaggio ci sono
> tanti "prima" e "primaria"... :-)
> Comunque, per il momento, ho sostituito la mia traduzione con la tua.
>
> Altre opinioni?

Oh. Allora:
"Per aggiungere partizioni è prima necessario creare una partizione
estesa, la quale potrà contenere ulteriori partizioni. Siccome una
partizione estesa è anche una partizione primaria potrebbe essere
innanzitutto necessario rimuovere una partizione primaria."

> Grazie per i suggerimenti.

Di nulla.

> A proposito di "tabella delle partizioni" (ho aggiunto il "delle"
> dappertutto), da qualche parte c'è un "DiskLabelType" che avevo tradotto
> con "Tabella partizioni", ed ora ho modificato in "Tipo tabella".
> Gradite opinioni

Per me sono ok (magari "tipo di tabella delle partizioni").

> Ciao ed auguri a tutti.

Altrettanti!

--
Buongiorno.