sempre su Dojo

Stefano Melchior stefano.melchior@openlabs.it
Lun 30 Gen 2006 12:31:52 CET

On Sun, Jan 29, 2006 at 11:41:19PM +0100, Danilo Piazzalunga wrote:

> Grazie per il link :-)

[...]
> (Nel frattempo ho scoperto che "deploy" significa letteralmente "disporre le
> truppe prima della battaglia": rende l'idea della criticità di questa fase
> nello sviluppo del software, ma non so come tradurla senza girarci intorno)

la fase di `deployment` è la cosiddetta fase di "rilascio"

> "sviluppare e rilasciare un'applicazione per 200 milioni di utenti sarà sempre
> difficile e comunque non è che serva a tanta gente; cercheremo quindi di
> renderlo più facile, ma senza costringere lo sviluppatore "medio" a pagarne
> il costo"
Io avrei tradotto:
rilasciare per 200 milioni di utenti sarà sempre duro, non ci saranno
tante persone che avranno bisogno di farlo; si cercherà dunque di renderlo
più semplice di com'è ora, ma senza costringere lo sviluppatore "medio" a
pagarne il costo associato.

A presto

SteX
--