Revisione gtk+-properties 2.10

Alessio Dessi alessio.dessi@libero.it
Dom 12 Nov 2006 17:17:27 CET

Il giorno ven, 06/10/2006 alle 15.43 +0200, Luca Ferretti ha scritto:

> s/impostazioni/opzioni IMHO

ok

> Visto che, come al solito, il primo dei due è il nome (o descrizione
> breve) della proprietà, perché non restringere togliendo articoli e
> preposizioni?
>
>         1. Tasto acceleratore
>         2. Il keyval dell'acceleratore

ok

> come sopra
ok

> s/ridurre/elidere ? (ce n'è anche un altro)

ok

> (o forse hai messo ridurre perché mettere i puntini di sospensione in
> mezzo alla stringa non è formalmente elidere?)

>                        ^^^^ un accento di troppo

ops

> io lascerei window manager non tradotto, in fondo è roba tecnica.

> inner-border è il nome (proprio) di una proprietà delle GtkEntry (cfr
> http://developer.gnome.org/doc/API/2.0/gtk/GtkEntry.html)

> selettore file ?

non mi entusiasma .. ma è sempre megli odi file chooser

metto: finestra di selezione file

> "dialogo" e basta? (mi è saltato agli occhi perché era sotto al
> precedente, non sto controllando i messaggi già tradotti)

dialogo e basta ssecondo me non va bene .. non è chiaro e non è nemmeno di uso comune

>                                                ^^^^^ attaccare

ok

> Per come il widget è concepito, direi "dialogo messaggio" o "dialogo di
> messaggio" (vedi anche gli altri messaggi)

non so qui  secondo me come anche prima dialogo e basta non vuol dire nulla ..
vanno uniformati ma quelli che proponi non vanno bene .. un dialogo di messaggio non è una finestra di dialogo .. è  qualcosa che per me non ha senso

tra i due: Finestra di messaggio  e Finestra di dialogo quale ti sembra + appropriato?

per adesso metto finestra di messaggio in ambedue

>                           ^^^^ area

fatto

> A parte semmai località, cmq essendo il posto in cui si trova la
> stampante, direi "Collocazione" o "Posizione"

giusto .. metto posizione

> Letteralmente sarebbe "il nome di icona da usare per la stampante".

si .. letteralmente sarebbe così .. ma letteralmente non è chiaro in italiano e non ha molto senso ...infatti "a me" interessa il nome della stampante non il nome dell'icona

ho guardato anche le api e secondo me vuol dire esattamente quello che ho inteso .. cosa dici?

> Cmq dai un'occhio a
> http://developer.gnome.org/doc/API/2.0/gtk/GtkPrinter.html

>                       ^^^ a cui

fatto

> <per ora mi fermo qui>

PER ORA GRAZIE ..
:-)

come al solito le tue revisioni sono utilissime :-)

alla prossima puntata ;-)