Revisione di GCompris

beatrice beatricet@libero.it
Dom 19 Nov 2006 21:48:40 CET

On Sunday 19 November 2006, at 21:12, Andrea Celli wrote:

> Allora direi
> Gira le carte per trovarne una con due numeri la cui somma sia uguale a
> questa.
>
> L'idea che 2+3 appartenga alla stessa operazione di somma (2+3=5)
> a cui appartiene 5. Mi sembra decisamente troppo contorta.

...e hai ragione :) ...però la somma non è fissa quindi "uguale a questa"
non può andare. Per capirci, lunghissima sarebbe "Gira le carte per
trovarne due in modo che la somma dei due numeri su una sia uguale al
numero sulla seconda" Riassumerlo è dura e infatti anche in inglese
secondo me era espresso male.

Forse (se non è troppo libero) "Gira le carte per trovarne due che
formano una somma/addizione corretta/giusta"

Ciao,
beatrice.
--
                I think, therefore I'm single.  -  Lizz Winstead