Revisione brasero

Milo Casagrande milo_casagrande@yahoo.it
Lun 2 Ott 2006 22:52:14 CEST

Il giorno lun, 02/10/2006 alle 14.51 +0200, Luca Ferretti ha scritto:

> Questo messaggio non è chiarissimo in originale.... la traduzione però è
> corretta....

È quello che compare nella finestra principale quando si crea un
progetto. La parte relativa all'aggiunta è molto ambigua, anche il
rimuovi per quello, soprattutto con l'esplorazione file abilitata in cui
compaiono i pulsanti "Aggiungi" e "Rimuovi" relativi ai segnalibri.

> o anche "verifica", vedi tu

Ho lasciato controllo... no so perché, ma mi suona più professionale

> io direi che se c'è burn, in italiano ci andrebbe masterizzare... (te lo
> segno solo qui)

Ok, cambiati tutti in masterizzare.

> Pausa !!

Questa l'ho corretta dopo aver postato il po...

> nell'originale c'è grey50

> nell'originale non c'è size="xx-large" e i <b> sono <i>

Anche queste!

> In effetti l'originale è un po' diverso, qualcosa tipo "Avvia la
> masterizzazione del contenuto della selezione". Ignoro il perché di
> questo giro di parole...

Ho lasciato "Inzia a masterizzare i dati sul disco", è molto diversa, ma
il concetto è quello...

> Forse, dico forse, Solo andrebbe maiuscolo (per coerenza con gli altri)

Sì, meglio.

> Ci sono degli spazi, magari servono per l'allineamento, anche se non è così che si fa....

A dire la verità, non so a cosa servano. Se è la scritta che compare nel
riquadro dell'anteprima (il palyer audio), forse servono per lasciare un
po' di spazio tra i bordi del riquadro.

> out? non è che è un "eccede di"? e che c'entrerebbe col player??

Sono quelli che compaiono nell'anteprima. C'è il tempo di riproduzione e
il tempo totale: "0:45 di 5:42".

> mi sa che è qualcosa tipo
>
>   brano
>   by autore

Si si... è "brano X di Y".

> controlla nella traduzione di nautilus, mi pare che ci sia una certa
> traduzione usata anche altrove (man pages?) per broken link.

Si c'è, "collegamenti interrotti".

> Visto che magari appare già, direi di togliere i due "(multisessione)" dai messaggi precedenti.

Ho lasciato solo il primo, quello relativo all'aggiunta dei file, per
rendere maggiormente l'idea di cosa si stia facendo (mi sembra che anche
nero usi così...)

> Non hai usato formattare per blanking? Forse mi sbaglio.

Mi era rimasto un formattare da qualche parte, comunque era cancellare.

> Questa è anche in n-c-b (usare la stessa traduzione?)

Trovata!

> ????? sarebbe da vedere le specifiche, ma non è che è qualcosa tipo "la
> durata delle tracce audio è troppo breve oppure non è multiplo di 2352"?
> Dire che le tracce non sono un multiplo mi pare strano...

Si. è molto strano... anche perché non saprei come poter riprodurre un
errore del genere per capirci qualche cosa.

> contenenti ???

Ho tolto contenenti.

> si può fare a meno degli articoli ? Dove compare 'sta roba?

Il secondo dovrebbe essere il titolo di una finestra (quella che si apre
con Ctrl-O)... il primo non lo so... non riesco a trovarlo :(

> Creo che Chooser/Search/Playlist/EmptyView siano i valori che la chiave
> può assumere, quindi non andrebbero tradotti. Puoi fare una cosa del
> genere:
>
>         .. Valori ammessi sono "Chooser" per il selettore di file,
>         "Search" per cercare i file, "Playlist" per visualizzare le
>         scalette e "Empty" per nessuno dei precedenti."
>
>      1. Ovviamente aggiungi come nota che è stato cambiato per necessità
>         ed eventualmente apri un bug per chiedere una descrizione della
>         chiave più intellegibile (mi pare che l'HIG abbia una sezione a
>         tal proposito)

Ho fatto come suggerito.
Aprirò un bug prima di postare il po... così aggiungo il riferimento.

--
Milo Casagrande  <milo_casagrande@yahoo.it>
FSF Member #3788 <www.fsf.org>