Revisione deskbar-applet

Lorenzo Travaglio lorenzo.travaglio@fastwebnet.it
Lun 2 Apr 2007 01:32:03 CEST

Milo Casagrande ha scritto:

> #: ../data/prefs-dialog.glade.h:9
> msgid "Entry in panel"
> msgstr "Casella di testo nel pannello"
Aggiunta al pannello?

> # (NdT) meglio sospendi o sospensione?
> #: ../deskbar/handlers/gdmactions.py:196
> msgid "Suspend"
> msgstr "Sospendi"
IMHO lascerei così, indica l'azione diretta. Se lo leggo di fila,
blocca, sospendi, iberna, arresta suona meglio di blocca, sospensione,
iberna, arresta. A quel punto sarebbe meglio blocco, sospensione,
ibernazione, arresto.

> #: ../deskbar/ui/DeskbarPreferencesUI.py:164
> #, python-format
> msgid ""
> "The shortcut \"%s\" cannot be used because it will become unusable to
> type "
> "using this key.\n"
> "Please try with a key such as Control, Alt or Shift at the same
> time.\n"
> msgstr ""
> "Non è possibile usare «%s» come scorciatoia perché verrebbe impedito
> usare il tasto nella normale digitazione.\n"
> "Provare a usare in combinazione un tasto come Ctrl, Alt o Maiusc.\n"
Non è possibile [...] perché sarebbe impossibile usare quel tasto nella
normale digitazione?

> #: ../deskbar/ui/DeskbarPreferencesUI.py:330
> msgid "Connection to repository failed"
> msgstr "Connessione al repository fallita"
Fallita connessione al repository (deposito)?
Fallito collegamento al repository (deposito)?

> #~ msgid ""
> #~ "You need a Google account to use Google Live.  To get one, go to "
> #~ "http://api.google.com/\n"
> #~ "\n"
> #~ "When you have created your account, you should recieve a Google API
Non so se sia possibile cambiare l'originale o magari segnalarlo,
c/recieve/receive

> #~ msgstr ""
> #~ "È necessario un account Google per utilizzare Google Live.  Per
> ottenerne "
> #~ "uno, visitare http://api.google.com/\n"
> #~ "\n"
> #~ "Non appena creato l'account, Si dovrebbe ricevere una Google API key
> per "
> #~ "email.  Posizionare questa chiave nel file\n"
> #~ "\n"
> #~ "~/.gnome2/deskbar-applet/Google.key\n"
> #~ "\n"
> #~ "Se la chiave API non è stata ricevuta (o è stata persa) visitare "
> [...]
Ci sono due spazi tra il punto e Visitare

> #~ "cliccare su \"Create Account\" e inserite il proprio indirizzo
> e-mail e la "
c/cliccare/fare clic
c/e-mail/email

> #~ "Scaricare ora il kit per gli sviluppatori ed estrarre il file "
Quasi toglierei "gli", così mi dà l'idea che il kit scaricato sia per
qualcun altro.

> #~ msgid "Google Search"
> #~ msgstr "Ricerche Google"
Ricerca con Google?

> #~ msgid "Open disk drives, shared network places and similar resources
> by name"
> #~ msgstr ""
> #~ "Aprire unità disco, risorse di rete condivise e risorse simili per
Aprire [...] condivise e simili per nome?

.Lor.