[01/03/2007] revisione 2 zenity

Lun 9 Apr 2007 22:47:24 CEST

Il giorno Sun, 01 Apr 2007 16:08:02 +0200
Stefano Canepa <sc@linux.it> ha scritto:

> Ciao a tutti,
>      vi inoltro la mia ultima traduzione di zenity per la seconda
> revisione. Grazie per l'aiuto.
>
> Ciao

Vediamo un po'

> [...]
> msgid ""
> "This program is free software; you can redistribute it and/or modify
> it "
> "under the terms of the GNU General Public License as published by the
> Free "
> "Software Foundation; either version 2 of the License, or (at your
> option) "
> "any later version.\n"
> msgstr "Questo programma è software libero; è possibile ridistribuirlo
> e/o modificarlo secondo i termini della licenza GNU General Public
> License, come pubblicata dalla Free Softw

  ^^^

> #: ../src/zenity.glade.h:12
> msgid "Running..."
> msgstr "In esecuzione"

io i ... li metterei

> #: ../src/option.c:450
> msgid "Allow multiple rows to be selected"
> msgstr "Permette di selezionare più di una riga"
>
> #: ../src/option.c:459 ../src/option.c:638
> msgid "Allow changes to text"
> msgstr "Consente la modifica del testo"

perché in alcuni casi allow->permette ed in altri allow->consente?

> #: ../src/option.c:468
> msgid ""
> "Print a specific column (Default is 1. 'ALL' can be used to print
> all " "columns)"
> msgstr ""
> "Stampa una colonna specificata (Il valore predefinito è 1. 'ALL' può
> essere "
> "usato per stampare tutte le colonne)"

dentro parentesi metterei "il" in minuscolo

> #: ../src/option.c:1587
> #, c-format
> msgid "--%s is not supported for this dialog\n"
> msgstr "L'opzione: %s non è supportata da questa finestra di
> dialogo\n"

perché non soltanto "--%s" non è supportata per questa finestra di
dialogo\n" ?

> #: ../src/option.c:1591
> msgid "Two or more dialog options specified\n"
> msgstr "Sono state dpecificate due o più opzioni per la finestra di
> dialogo\n"

dpecificate -> specificate

Francesco