po-debconf di rssh

Marco Solieri soujak@xt3.it
Sab 14 Apr 2007 11:46:34 CEST

Alle 11:11, sabato 14 aprile 2007, Luca Monducci ha scritto:

Te lo chiedo anche a scopo informativo (non conosco ne` regole ne` convenzioni
per le codifiche dei po): non usi UTF-8?

> [...]
> it can " "chroot into the jail when the user connects.  If you are not
> using chroot " "jails, it's better to not install setuid root programs you
> don't need." msgstr ""
> "Se si vogliono usare delle gabbie chroot per gli utenti che usano rssh, è
> " "necessario che il programma /usr/lib/rssh/rssh_chroot_helper sia
> installato " "con setuid root per poter inserire l'utente nella gabbia al
> momento della " "connessione. Se non si usano le gabbie chroot, si
> consiglia non installare " "programmi con setuid root inutilmente."

Una correzione e una proposta:
"si consiglia di non installare inutilmente programmi"
                ^^^^

> #. Type: boolean
> #. Description
> #: ../templates:1001
> msgid ""
> "If in doubt, install it without setuid root.  If you later decide to use "
> "chroot jails, you can change this configuration by running
> dpkg-reconfigure " "rssh."
> msgstr ""
> "In caso di dubbi si suggerisce di installare senza setuid root. Se in "
> "seguito si decide di usare le gabbie chroot si può cambiare questa "
> "impostazione con dpkg-reconfigure rssh."

L' "installare" non mi suona troppo chiaro (era "install it"), ecco due
proposte di sostituzione:
 "effettuare l'installazione"
 "installare rssh"

--