[glossario] mailing list

Michele Mattioni mattions@gmail.com
Ven 20 Apr 2007 16:47:07 CEST

Il giorno ven, 20/04/2007 alle 16.31 +0200, Fabio Riga ha scritto:
> Ciao a tutti/e,
>
> butto un altro termine per il glossario.
> La traduzione attualmente più usata per "mailing list" sembra essere
> "lista di distribuzione", ma non piaceva ad alcuni (Emanuele Aina, per
> esempio :D ). Un'altra possibilità è "lista di diffusione", meno usata
> ma forse più piacevole, più musicale.

Ciao...
E' un pò che seguo la lista ma nn ho mai scritto.

Mailing List è abbastanza comune, invece lista di distribuzione lo trovo
un pochino forzato.
Cioè non sò...
Aprire evolution e trovare Lista di distribuzione invece che Mailing
List mi farebbe strano..

Tuttavia mi rimetto a voi... Forse bisogna abituarsi al nuovo termine in
italiano quando per un'eternità lo hai sempre visto in inglese ed ormai
non ti suona troppo disarmonico con tutti gli altri?

Ciao, A proposito ;)
Michele