[glossario] mailing list

Luca Bruno gnug.torte@email.it
Sab 21 Apr 2007 07:19:11 CEST

Francesco Marletta scrisse:

> Non è detto che tutte le mailing list permettano di "discutere", nel
> senso che non tutte permettono di rispondere alla ML per dire la
> propria (si pensi alle ML informative).

In quel caso penso si definiscano "newsletter", che si potrebbe
tranquillamente tradurre con "liste di diffusione" o "di
distribuzione". Sintetizzando:

* "newsletter" -> "lista di diffusione o distribuzione"
* "mailing list" -> "lista di discussione"
* "newsgroup" -> "gruppo di discussione"

Penso possano entrare in blocco compatto in glossario per comletare il
panorama, ovviamente se e solo se a voi piacciono :).
Per la prima secondo me suona meglio "diffusione".

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it