[tp] Riorganizzazione del sito

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Lun 15 Gen 2007 23:25:25 CET

Ho aggiornato un po' il sito (http://www.linux.it/tp/).

In particolare ho spostato un paio di capoversi nella sezione del
glossario alleggerendo la parte sulle regole con cui viene curato,
unificato "Introduzione" e "Cosa facciamo" semplificando la descrizione
delle attività del gruppo, spostato il collegamento al vecchio
IT-NLS-HOWTO di Marco nella sezione guide e fatto qualche altro ritocco.

La pagina principale dovrebbe essere più leggibile e dovrebbe essere più
immediata la ricerca delle informazioni.

Per il dettaglio dei cambiamenti ho pubblicato il mio repository
mercurial: http://techn.ocracy.org/tp/

Per quanto riguarda l'abstract in inglese, vi piace o lo tolgo? Io sarei
per lasciarlo, anche se distrae un po'.

Avete altre idee per come rendere più facile ai nuovi arrivati il
districarsi tra guide e roba varia?

Luca: mi manderesti l'HTML della guida ai PO che lo metto sul sito?
       Se riesci, controlla anche che quanto contenuto nell'IT-NLS-HOWTO
       per quanto concerne i PO sia anche contenuto nella guida. :)

Marco: in seguito all'operazione di cui sopra e controllando che per il
        resto sia sufficiente procedura_tp.html, posso togliere
        l'IT-NLS-HOWTO?
        Mercurial adesso supporta il push via http. È possibile mettere
        su un repository su linux.it in modo da farvi push direttamente?

Commenti, critiche e idee?

Se volete lavorare con mercurial:
hg clone http://techn.ocracy.org/tp/
cd tp
# fate le modifiche
hg commit

Vi chiedo solo di cercare di fare una modifica per commit con messaggi
di commit ben chiari: ad esempio in un commit correggete un errore
grammaticale dicendo "Corretto errore grammaticale nella guida alla
pesca alla rana" e in un altro modificate la frase che vi suona male,
dicendo "Modificata la frase blah perché incomprensibile".

In mercurial i commit sono pressoché istantanei e non accedono alla
rete. Quando avete finito mandatemi un messaggio! ;)

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.