Revisione xchat-gnome

Milo Casagrande milo_casagrande@yahoo.it
Mar 10 Lug 2007 22:51:40 CEST

Il giorno ven, 06/07/2007 alle 16.43 +0200, Stefano Canepa ha scritto:

> I due punti finali li hai aggiunti tu.

Sì, si tratta di una stringa che compare prima e sopra una casella di
testo per l'inserimento delle parole da evidenziare durante la
digitazione... mi sembrava più carino da vedere...

> Mark non lo traduci? Non riesco a capire cosa voglia dire l'originale
> per cui non ti riesco ad aiutare, comunque mi sembra una traduzione
> incompleta.

Purtroppo è vero... però non riesco nemmeno a capire cosa modifichi il
"comando" relativo. Si tratta del colore di qualche parte
dell'interfaccia, ma modificandolo non vedo alcun risultato...

> Come mai appare due volte? xgettext fa le bizze?

No.. è che ha due acceleratori diversi... io però li ho messi uguali ;)

> Io preferisco chiacchera a chatta ma è una questione di gusti.

Ho messo "chiacchiera", avevo lasciato "Chatta" solo perché molta gente
usa quel termine.

> L'impersonale qui è sparito? ;-)

Purtroppo sì... alcune parti ho preferito metterle più "colloquiali"...
l'impersonale l'ho usato nei messaggi di errori e in tutte le parti
relative alla configurazione...

> Link ai server, può andare?

Mi ero dimenticato di sistemarla... "Collegamenti ai server"

> Io metterei elenco in minuscolo.

Ho fatto una cosa un po' diversa. Visto che si tratta del titolo di una
finestra e il %s è il nome del network a cui siamo connessi, ho messo:
"%s - Elenco canali". Come potrebbe andare?

> Io metterei: questa rete.

Ho lasciato "network" come nelle altre voci...

> Apre un nuovo dialogo?

Nel messaggio simile ma senza i tre punti no... questo non riesco a
capirlo...

> Perché le virgolette?

Per far capire che è una cosa "esterna"... in caso le tolgo...

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@yahoo.it>