Revisione F-Spot (imminente uscita 0.4)

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Gio 12 Lug 2007 12:40:31 CEST

Il giorno mer, 11/07/2007 alle 22.33 +0200, Maxxer ha scritto:
> Ci sono poche stringhe nuove, tutte contrassegnate con fuzzy.
> In più ho corretto una traduzione errata (Import tags).
> Ciao grazie

A proposito dei messaggi con "import roll" ho giocato un po' con la
versione su SVN (no installavo f-spot da un bel pezzo a dir la verità).

Dunque, è effettivamente presente la possibilità di esplorare le foto
nel database di F-Spot in base alla data di importazione. Ogni volta che
si importa un gruppo di foto, F-Spot crea un "Import Roll". Per
visualizzarli, ci sono le voci di menu:
        Find
            -> Import Rolls
                           -> Last Import Roll
                           -> Select Import Rolls..
                           -> Clear Roll Filter

Con la prima voce si applica un filtro (oppure si aggiunge un criterio
se si sta già filtrando) con il quale si mostrano solo le ultime foto
importate (o le ultime foto importate tra quelle già mostrate per il
filtro attivo).

Con la seconda voce si apre un dialogo che permette di selezionare uno o
più (in data, prima, dopo) dei precedenti "set" di importazione, non
solo l'ultimo. L'effetto finale è uguale al precedente, ma con tanto di
cronologia e possibilità di prendere da una data (ossia da un rollino)
in poi. Ne ho messi un po' di screenshot su flickr (elleuca).

L'ultima voce, grayed se non sono stati usati i primi due, serve per
pulire il filtro relativo al rollino.

Per la traduzione, direi che "rollino importato" va più che bene. Ne
verrebbe

        Find
            -> Rollini importati
                                -> Ultimo rollino importato