[GNOME 2.18] Revisione gnome-menus

beatrice beatricet@libero.it
Lun 12 Mar 2007 20:42:38 CET

On Monday 12 March 2007, at 18:01 +0100, Fabio Riga wrote:

Ciao a tutti!

> "Guarda e tocca"!!!! :-)))))
>
> La mia proposta un po' più seria è "stile e tatto". "Aspetto e stile" è
> quasi una ripetizione, tra i due preferisco il secondo. Tatto può avere
> anche il significato che dici tu. Uhm, forse è meglio al contrario
> "Tatto & stile", forse fa schifo ma non prendetevela! :-P

Personalmente tatto proprio non ce lo vedo. "Feel" e' qualcosa di molto
piu' vago, etereo, astratto di tatto... oserei dire che e' questione di
feeling ;)
Per questo mi piace stile, perche' e' anch'esso vago, impalpabile (al
contrario del tatto ;). Stile non e' solo il modo in cui una cosa appare, ma
appunto come si comporta. C'e' chi ha stile e chi no, non e' (solo) una
questione di vestiti....

Anche nei 2 dizionari che ho controllato, in 1 (Devoto-Oli) l'aspetto
non viene neanche menzionato, si parla di caratteristica peculiare e poi
di eleganza di comportamento e l'altro e' il Paravia online:

http://www.demauroparavia.it/114957

in particolare e' l'accezione 2a "modo abituale di essere, di
esprimersi, di comportarsi" a cui mi riferivo; anche se e' vero che la
2b e' modo abituale di abbigliarsi e acconciarsi caratteristico di una
persona.

Questo solo per motivare quanto avevo buttato li' senza una riga di
spiegazione. Al traduttore l'ardua sentenza :)

Ciao,
beatrice.