traduzione della licenza gfdl 1.2

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Sab 5 Maggio 2007 21:33:55 CEST

Salve a tutti. Sto traducendo quasi solo soletto il manuale utente di GIMP.
Ultimamente mi è saltata all'occhio una parte non tradotta piuttosto
evidente, la licenza. Partendo dal presupposto che è ovvio che la licenza
tradotta non può avere validità legale e che pertanto non sarà mai
ufficiale, ha comunque uno scopo non banale ottenere la migliore traduzione
possibile da inserire nel manuale. La cosa è fattibile, è già stata fatta in
altri manuali, e prevista anche nelle pagine

http://www.gnu.org/licenses/translations.html

premesso che si indichi chiaramente che la traduzione non è ufficiale e che
non ha validità legale, indicando e accludendo la licenza originale inglese.

Nella suddetta pagina si può notare che la versione 1.2 della gfdl in
italiano è una delle poche non aggiornata.

Se nessuno si fa avanti io partirei con l'aggiornamento della
traduzione postando in questa lista il testo per una revisione prima di
spedirla alla GNU. Se questa lista non è quella corretta per questo genere
di lavori ditemelo subito per favore.

Se qualcun altro la vuole fare, benvenga, basta che lo si faccia in tempi
non troppo dilatati dati che vorrei includerla nel manuale di GIMP al più
presto.

bye

--

Marco Ciampa