Revisione GTK+ 2.12 (UI)

Emanuele Aina em@nerd.ocracy.org
Lun 1 Ott 2007 22:19:32 CEST

Luca Ferretti ricontrollò:

> art work --> grafica (garzantilinguistica.it)

Ah sì? Sono ignorante...

Allora va benissimo.

> Ah, ho messo la versione corta (senza "di") per tutti quanti.

Ottimo.

> Ma dici sul serio?

Sì. Spesso i vecchi font non ce l'hanno e il simbolo dell'euro mi sembra
importante.

> Boh. Basterebbe consultare un vocabolario, per cui non servirebbe
> glossariarlo...

Già. Ma spesso non viene in mente e metterlo nel glossario (tipografico)
magari aiuterebbe.

> E infatti non è quello il senso. Qui tool non è strumento, ma
> abbreviazione per toolbar.
>
> Un RadioToolButton è un ToolButton che si comporta come un radio (cioè
> mutualmente esclusivo in un un gruppo di suoi simili, ad esempio
> immagina se ci fosse qualcosa tipo [ Icone ][ Elenco ][ Colonne ] per
> scegliere il tipo di vista nel file manager). Un ToolButton è un
> pulsante da barra strumenti.
>
> Dunque diventa, con un po' di parafrasi: "il pulsante radio sulla barra
> degli strumenti a cui ..."

Aaah, ok. :)

> Boh. Lascio le ---

In realtà dovrebbe essere il tooltip vuoto, quindi nulla di importante.
Però è meglio non doversi nemmeno porre certe domande. :)

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.