Revisione po-debconf di fontconfig

Luca Bruno gnug.torte@email.it
Dom 21 Ott 2007 15:59:59 CEST

Luca Monducci scrisse:

> #. Type: select
> #. Choices
> #: ../fontconfig-config.templates:2001
> msgid "Autohinter"
> msgstr "Autosuggeritore"

> #. Type: select
> #. Description
> #: ../fontconfig-config.templates:2002
> msgid ""
> "Select 'Native' if you mostly use Bitstream Vera (the default in
> Debian) or " "any of the Microsoft fonts. Select 'Autohinter' if you
> mostly use other " "TrueType fonts. Select 'None' if you want blurry
> text." msgstr ""
> [...]

Mi suggeriscono dalla regia (pseudo-grafici) che il metodo in questione
č quello dell'«autohinting»:
http://en.wikipedia.org/wiki/Font_hinting
http://www.microsoft.com/typography/TrueTypeHintingWhat.mspx

"Autosuggeritore" č una traduzione errata.

Io suggerirei "autoaggiustamento, autocorrezione o autoadattamento",
anche se mi fanno sempre notare che i grafici non lo traducono,
parlando sempre di autohinting (tipo antialias, d'altronde)...
Fai tu :)

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it