[debian] dpkg da revisionare

Emanuele Aina em@nerd.ocracy.org
Mer 5 Set 2007 22:24:24 CEST

Luca Bruno gradì:

> Insieme alle revisioni già pervenute, mi piace quella molto completa di
> Emanuele. Stefano, puoi includere le correzioni e rimandarlo per una
> revisione finale?

Heh, cosa non si fa pur di non vedere più "spacchetto questo e quello"
ogni volta che si aggiorna... ;o)

> Qualcosa di un po' meno oscuro di "numero magico", es. "identificativo".

Ma "magic number" *è* oscuro.

Anzi, "bad magic" è ancora più oscuro che "bad magic number" e mettendo
"numero" mi sento quasi in colpa per aver un po' "spiegato", anziché
tradotto. ;)

> Credo inoltre che sia lo stesso magic usato da file(1), quindi potrebbe
> anche andare "codice file errato".

Boh, in questo caso preferirei decisamente attenermi alla lettera.

> Se vanno a indicare file con post/preinst che non funzionano o
> dipendenze strane, sono proprio "difettosi" i pacchetti. Con
> "danneggiati" l'utente potrebbe pensare che riscaricandoli le cose
> vadano a posto.

Uhm, sì. Ma come mettiamo "package $FOO breaks $BAR"?

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.