[Re-send] Prima bozza traduzione swfdec-gnome

Milo Casagrande milo_casagrande@yahoo.it
Sab 2 Feb 2008 14:45:17 CET

Il giorno ven, 01/02/2008 alle 23.39 +0100, Loris Cuoghi ha scritto:
> Saltando gli antipasti, ecco la seconda bozza di traduzione. Continuo ad
> avere un dubbio riguardo la nota iniziale di copyright, anno ed autore:
> in caso di autori multipli e date di contribuzione diverse, come
> dovremmo comportarci?

Io di solito metto "nome-del-pacchetto's copyright holder" e cosė
sistemo tutti. L'anno... boh... metti l'anno di traduzione...

> #: ../player/swfdec-player.c:56
> msgid "don't play sound"
> msgstr "non riprodurre il suono"
>
> #: ../player/swfdec-player.c:57
> msgid "start player paused"
> msgstr "Avvia la riproduzione in pausa"

Qui l'iniziale č maiuscola, sopra no...
Dove compaiono queste?

> #: ../player/swfdec-window.c:85
> #, c-format
> msgid "<i>%s</i> is broken, playback aborted."
> msgstr "<i>%s</i> č corrotto, riproduzione annullata."

s/corrotto/danneggiato (anche negli altri casi)

Corrotti sono i politici... :)

Tra l'altro č nel glossario...

> msgid ""
> "Boolean options available, true enables thumbnailing and false disables
> the "
> "creation of new thumbnails"
> msgstr "Opzioni booleane disponibili, vera abilita la creazione delle
> anteprime "
> "e falsa disabilita la creazione di nuove anteprime"

Qui sempre il discorso di "true" e "false" che mi sa che non vanno
tradotti, ma lasciati cosė...

> #: ../thumbnailer/swfdec-thumbnailer.schemas.in.h:4
> msgid ""
> "Valid command plus arguments for the Flash file thumbnailer. See
> nautilus "
> "thumbnailer documentation for more information."
> msgstr "Comando ed argomenti validi per il creatore di anteprime di file
> Flash. "
> "Leggere la documentazione del creatore di anteprime di nautilus per
> ulteriori"
> "informazioni."

s/ed argomenti/e argomenti

D eufonica solo nel caso la vocale sia la stessa.

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@yahoo.it>