[Re-send] Prima bozza traduzione swfdec-gnome

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Sab 2 Feb 2008 22:07:38 CET

Il giorno sab, 02/02/2008 alle 14.45 +0100, Milo Casagrande ha scritto:

> Io di solito metto "nome-del-pacchetto's copyright holder" e così
> sistemo tutti. L'anno... boh... metti l'anno di traduzione...

Se può servire, io per i miei moduli uso questa forma (anche se talvolta
mi dimentico di aggiornali):

# Italian translation of Nautilus
# This file is distributed under the same license as nautilus package
# Copyright (C) 2000-2008 Free Software Foundation, Inc.
# Christopher R. Gabriel  <cgabriel@cgabriel.org>, 2000.
# Pier Luigi Fiorini      <plfiorini@supereva.it>, 2001-2002.
# Luca Ferretti           <elle.uca@libero.it>,  2002-2008.

> Qui l'iniziale è maiuscola, sopra no...
> Dove compaiono queste?

swfdec-player --help

[...]
Opzioni dell'applicazione:
  -n, --no-sound          don't play sound
  -p, --paused            start player paused
  --display=DISPLAY       Display X da usare

> Qui sempre il discorso di "true" e "false" che mi sa che non vanno
> tradotti, ma lasciati così...

Ho fatto un po' di prove... IMHO la cosa più carina è usare una cosa
tipo:

        Opzioni booleane disponibili, VERO abilita .. FALSO...

        Se impostato a VERO, allora ...

In fondo se si modifica a mano la chiave GConf o lo fai con l'editor che
ha un pulsante a due stati, o lo fai con gconftool-2 a riga di comando
(ma allora sai quello che fai), in entrambi i casi il mettere tutto in
maiuscolo può dare IMHO quel senso di concetto astratto e non valore
reale...