Revisione GDM - parte 1

Milo Casagrande milo_casagrande@yahoo.it
Gio 6 Mar 2008 19:17:55 CET

Il giorno gio, 06/03/2008 alle 12.48 +0100, Daniele Forsi ha scritto:
> ? "A-M|Finlandese"

Sì...

> però "syslog" è un log specifico

Sistemato, tra l'altro in un altro punto veniva usato proprio syslog

> s/soluzione/diagnosi/

Ok

> "Al suo posto sarà avviata la sessione..."

Ok

> manca "e sarà richiesto di inserire la password di root", lo
> aggiungerei dopo "accedervi" per non modificare la struttura della
> frase rispetto a quella precedente che non menziona la password

Sistemato.

> mi sembra che in tutti gli altri casi "failsafe" sia tradotto come
> "emergenza"

Sì...

> s/previene/impedisce/

Ok

> manca "un numero di"

Sistemato

> due punti alla fine

?? devo averli corretti dopo... o c'è stato qualche problema
nell'invio... non li trovo più...

> metterei l'iniziale maiuscola per "Selettore" viste le stringhe simili
> che iniziano con il trattino

Fatto.

> manca il punto finale

Ok

> almeno in una stringa "face browser" è tradotto come "esploratore dei
> volti":

> oppure "elenco dei volti":

Metto "elenco dei volti"

> s/rilevanti/relativi/ oppure "corrispondenti"

Metto "corrispondenti"

> s/-noliste/-nolisten/

Fatto

> ci sono due spazi dopo "che"

Fatto

> s/il logo/al logo/

Fatto

> ? s/workstation/postazioni di lavoro/ o solo "postazioni"

Preferisco il solo "postazioni"

> s/può essere un rischio per la sicurezza/può aumentare la sicurezza/
> s/può essere ipotizzata/non può essere scoperta/

Ooops... questa era della vecchia versione...

> visto che "pesca" è anche un colore, userei "scegli"

Cosa viene usato solitamente come titolo nel selettore di colore? Così
uniformiamo...

> errore nell'originale: s/the this/this/
>
> in alcuni casi viene usato "dovrebbero" come traduzione di "should" ma
> si tratta di impostazioni delle preferenze e quindi sono ordini

hmmm... a dire la verità alcuni sono i "tooltip"... per il momento
lascio invariato, ricontrollo meglio...

> infine, se si trovasse una traduzione per "greeter", "schermata di
> benvenuto" è lungo, solo "benvenuto" non è più o meno chiaro di
> "greeter", ma almeno è italiano...

Lo avevo proposto anche la scorsa revisione... però non è che mi piaccia
molto solo "benvenuto", anche perché il "greeter" dovrebbe essere più di
una semplice schermata. In alcuni casi viene usato anche "gdmgreeter"...

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@yahoo.it>