Problema di traduzione o baco da segnalare?

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 18 Mar 2008 09:17:38 CET

Ciao a tutti,
	ho un piccolo problema su cui voglio il vostro consiglio. Ho installato
firestater (utility per gestire iptables da gnome). Dal menu di Debian
(su mandriva no ma lo segnalerò sicuramente) parte con il comando: gksu
firestarter, perché ovviamente vuole di diritti di root, secondo me
potrebbe partire anche con gksudo ma... e qui arriva il problema. gksudo
fa in buona sostanza il parsing dell'output di sudo alla ricerca del
prompt per la password, ma in italiano sudo dice "Parola d'ordine:" e
non "password:" quindi gksudo va in crisi. Segnalereste il baco a gksudo
upstream (devo provarlo su Debian e Ubuntu ma penso che sia un problema
comune) oppure modifichiamo la traduzione di sudo e nel frattempo boh?
Cosa fareste voi?

Ciao
sc

--