[Gnome-i18n] La fine vicina...

Giuseppe Briotti g.briotti@mclink.it
Gio 27 Mar 2008 11:16:42 CET

> ==========================
> Date: Thu, 27 Mar 2008 11:04:26 +0100
> From: Luca Ferretti <elle.uca@libero.it>
> To: Organizzazione delle traduzioni <gnome-i18n@firenze.linux.it>
> Cc: Translation Project <tp@lists.linux.it>, Andrea Zagli <azagli@inwind.it>
> Subject: Re: [Gnome-i18n] La fine  vicina...
> ==========================

> #: ../plugins/search/anjuta-search.glade.h:17
> msgid "Greedy matching"
> msgstr ""
>
> greedy è goloso, avido.
>
> "Corrispondenza \"greedy\"" sperando che chi lo usa sappia cosa
> [...]

Greedy  un criterio di selezione in una ricerca, ad esempio fatta
con le espressioni regolari. La selezione Greedy  quella che ti
ritorna il maggior contenuto possibile tra due marcatori.

Supponi di avere la seguente stringa:

ABCDABCDABCD

e di voler cercare tutto quanto  compreso tra A e D. Una ricerca
non greedy ti ritorna la prima sequenza di 4 caratteri (e se la
reiteri sulla restante stringa ti ritorna gli altri 4, e cos via).

Una ricerca greedy ti ritorna TUTTA la stringa, tra la prima A e
l'ultima D.

G.

--

Giuseppe Briotti