Richiesta di revisione: fiaif

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Dom 19 Ott 2008 18:49:14 CEST

Il 13 ottobre 2008 9.56, vince ha scritto:

> [...]
> This "
> "allows FIAIF to be started automatically at every boot."
> msgstr ""
> "L'impostazione dello script init.d di fiaif è totalmente facoltativa,
> ma è "
> "altamente raccomandata. Se si risponde positivamente, il pacchetto
> creerà il "
> "collegamento simbolico runlevel allo script init.d di fiaif. Questo
> farà sì "
> "che fiaif venga eseguito aumaticamente all'avvio del sistema."

s/il collegamento simbolico/i collegamenti simbolici/
s/aumaticamente/automaticamente/

siccome l'originale non parla di "script", lo toglierei (per dire che
si tratta di uno script, il traduttore dovrebbe sapere come funziona
il sistema di init)

"...il pacchetto creerà i collegamenti simbolici a fiaf per i runlevel
in init.d..." (ma non mi convince troppo)

aggiungerei un tuo commento sul perché FIAIF maiuscolo diventa fiaif minuscolo

> If you have
> already set "
> "DONT_START to zero from an earlier installation, fiaif will be started
> after "
> "the next reboot."

> Se si è già impostato
> il "
> "valore di DONT_START a zero da un'installazione precedente, fiaif sarà
> eseguito "
> "al prossimo riavvio del sistema."

s/da/in/
oppure usando la forma attiva mi sembra più immediata: "Se il valore
di DONT_START è già stato impostato a zero da un'installazione
precedente..."

> [...]
> "
> "system uses a non-standard system logfile location you have to adjust
> the /"
> "etc/cron.daily/fiaif-scan script to use the custom logfile."
> msgstr ""
> "La locazione standard del file di rapporto di fiaif-scan è
> \"var/log/syslog\". "
> "Se il proprio sistema utilizza una locazione non standard dei file di
> registro "
> "sarà necessario adattare lo script \"etc/cron.daily/fiaif-scan\" per

manca "/" davanti a "var" e a "etc"

> "manage to lock himself out of a computer who's keyboard is under his "
> "fingers.

hm, segnalare? s/who's/whose/

> Please, use due caution."

> Usare la massima