Richiesta di revisione: fiaif

vince vinz65@gmail.com
Lun 20 Ott 2008 07:50:11 CEST

A ri-ciao Daniele

> s/il collegamento simbolico/i collegamenti simbolici/
> s/aumaticamente/automaticamente/
OK

> siccome l'originale non parla di "script", lo toglierei (per dire che
> si tratta di uno script, il traduttore dovrebbe sapere come funziona
> il sistema di init)
>
> "...il pacchetto creerà i collegamenti simbolici a fiaf per i runlevel
> in init.d..." (ma non mi convince troppo)
OK

> aggiungerei un tuo commento sul perché FIAIF maiuscolo diventa fiaif minuscolo
Il fatto è che nella versione inglese talvolta lo si trova minuscolo
(vedi per esempio 1. e 3. messaggio) e talvolta lo si trova maiuscolo
(vedi per esempio 2. e 4. messaggio), per cui per essere coerente ho
scelto di lasciarlo sempre minuscolo. Comunque se del caso posso
metterlo sempre maiuscolo anziché minuscolo, non è un problema.

> s/da/in/
> oppure usando la forma attiva mi sembra più immediata: "Se il valore
> di DONT_START è già stato impostato a zero da un'installazione
> precedente..."
Pare anche a me più immediata, OK per la forma attiva.

> manca "/" davanti a "var" e a "etc"
Mannaggia, quelli li dimentico una volta sì e l'altra anche...

> hm, segnalare? s/who's/whose/
Farollo.

> s/massima/dovuta/
OK