Richiesta di revisione: fiaif

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Mar 21 Ott 2008 12:16:04 CEST

2008/10/20 vince:

> Il fatto è che nella versione inglese talvolta lo si trova minuscolo
> (vedi per esempio 1. e 3. messaggio) e talvolta lo si trova maiuscolo
> (vedi per esempio 2. e 4. messaggio),

non l'avevo notato...
e non avevo cercato cosa significa "FIAIF": è l'acronimo di "FIAIF is
an Intelligent Firewall" quindi va maiuscolo quando si riferisce al
nome del programma, mentre "fiaf" va minuscolo quando si riferisce a
/etc/init.d/fiaif (da una breve ricerca mi risulta che non c'è un
altro file di nome "fiaif", ci sono degli script che si chiamano
fiaif-qualcosa), ma l'originale non è coerente

nel messaggio 1
"Enable the fiaif init.d script?"
proabilmente si riferisce a /etc/init.d/fiaif quindi è giusto che sia minuscolo
nel messaggio 2
"FIAIF init.d setup is completely optional, "
potrebbe riferirsi al programma in maniera più generica ("La
configurazione di FIAIF in init.d è totalmente facoltativa") quindi è
giusto che sia maiuscolo

> per cui per essere coerente ho
> scelto di lasciarlo sempre minuscolo. Comunque se del caso posso
> metterlo sempre maiuscolo anziché minuscolo, non è un problema.

in maiuscolo queste:
"Notare che FIAIF non si avvierà finché
"Attenzione quando si usa FIAIF
in dubbio:
"L'impostazione dello script init.d di fiaif è totalmente facoltativa,

se decidi di metterne qualcuno in maiuscolo e qualcuno in minuscolo è
meglio se aggiungi un commento così la prossima volta non ti chiedo
perché ;-)
# FIAIF = nome proprio dell'applicazione
# fiaif = script in init.d

queste frasi originali mi sembra che usino minuscolo e maiuscolo in
maniera sbagliata, per completare il lavoro sarebbero da verificare
con l'autore del debconf, ma non so cosa prevede la procedura:
"Note that fiaif will not start until you edited the configuration file"
"Existing symlinks to FIAIF will be removed."
--
Daniele Forsi