fork

Luca Bruno gnug.torte@email.it
Gio 25 Set 2008 17:35:58 CEST

Milo Casagrande scrisse:

> Sono più propenso a ritenere fork maschile, ma non ho una forte
> opinione in merito...
>
> "eseguire un fork"
> "eseguire il fork"
> "la funzione fork"

Ho sempre implicitamente considerato "fork" invariato e maschile,
tranne nel caso in cui si stia facendo riferimento diretto alla
funzione fork() che valuterei femminile.

«Per cui un processo può fare un fork di se stesso, così come
in un sorgente si può invocare una fork().» Mi sembra coerente come
frase d'esempio e non credo suoni male.

Introdurre una traduzione con qualche termine italiano mi sembra una
forzatura inutile, che spiazzerebbe i tecnici.

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org