Revisione manuale gst (servizi) 2.26

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Mar 17 Feb 2009 10:49:27 CET

Il giorno lun, 16/02/2009 alle 14.14 +0100, Milo Casagrande ha scritto:
> Il giorno lun, 16/02/2009 alle 13.29 +0100, Sergio Durzu ha scritto:

Io ieri avevo rivisto e annotato le correzioni da fare, l'email è stata
inviata ma a quanto pare non è mai giunta in mailing list. Due volte...

Mah.

> Manuale di Impostazioni servizi

Per questo, e i successivi, c'è da notare che tutti i manuali dei
componenti di gst appaiono come

        XXXX Administration Tool (Manual)

Io sarei più propenso alla forma

        Manuale dello strumento di amministrazione Servizi

Ovviamente la forma

        strumento di amministrazione Servizi

andrebbe usata poi in tutti i messaggi successivi

> Choose -> scegliere
> Select -> selezionare

Anche perché in originale, se il manuale è ben fatto, choose è per le
voci di menù, select per i controlli tipo pulsanti check e radio

> s/il checkbox/la casella

o anche "casella di spunta"

> Abilitare o disabilitare la casella...
>
> Manca anche il punto finale.