Revisione GNU make 3.81

Milo Casagrande milo@casagrande.name
Gio 16 Lug 2009 13:54:15 CEST

Il giorno 16 luglio 2009 13.19, Francesco Groccia<fgr@anche.no> ha scritto:

> Dal commento del file sorgente:
> «/* If this rule is in use by a parent pattern_search, don't use it
> here.  */»
>
> ho cambiato in:
>
> #: implicit.c:319
> msgid "Avoiding implicit rule recursion.\n"
> msgstr "Evito la ricorsione della regola implicita.\n"
>
> ? "sto scartando", "sto evitando" -- ma mi sembrano più "brutte";
> forse suona meglio sotto

Nemmeno "Evito" sarebbe molto corretto: stai sempre personificando il
programma in questi casi.

Un più neutrale "Viene evitata|scartata..." o "Non viene
considerata..." e varianti basate su queste per le altre.

> segnali di interruzione. Li lascio senza tradurre magari è meglio.

Personalmente li avrei lasciati non tradotti.

Ciao.

--
Milo Casagrande <milo@casagrande.name>