Revisione Pitivi

Gianvito Cavasoli gianvito@gmx.it
Ven 12 Giu 2009 13:03:36 CEST

Il giorno ven, 05/06/2009 alle 10.01 +0200, Milo Casagrande ha scritto:

> Sincronia è per caso un termine molto usato in campo di editing video?
>
> Nella revisione di PulseAudio era stato discusso questo "sink" e se non
> ricordo male si era giunti a lasciare "sink" non tradotto nella maggior
> parte dei casi.
>
> Poi non sono mica molto convinto che "sink" sia un'altra forma di "sync"
> o "synch" (che vuol veramente dire "sincronia").

Lasciato originale, anche altrove.

> Non è che quel PAUSED sia uno stato di Gstreamer o qualche cosa di simile?

Sembra di si...

> sono titoli?

Bottoni.

> Che azione indica? Nel senso di "salva come"?

Titolo di una sezione del menù.

> Nel mondo "normale", viene più utilizzato "Full HD" o "HD completo"?

Full, traduco per vedere se siete attenti :D

> Sono suggerimenti?

Si.

> Cosa sarebbe questo?

Lo strumento che taglia i filmati, visto che nell'ambito cinematografico
si usano le forbici per ritagliare le pellicole, forbice mi sembrava il
nome più azzeccato.

Per il resto modificato dove serviva.

P.S.: cmq controllo i sorgenti durante la traduzione se una voce è un
titolo di dialogo, opzione, bottone etc etc.
__ __ __

GPG-key: 1024D/2C4C84CC
Jabber: janvitus@jabber.linux.it
Sito web: www.janvitus.netsons.org
Profilo Identi.ca: http://identi.ca/janvitus
Ubuntu GNU/Linux 2.6.29.1-intrepid1 x86_64