[GNOME 2.26] Revisione gdm

Francesco Marletta francesco.marletta@gmail.com
Dom 8 Mar 2009 10:44:30 CET

Il giorno Sun, 08 Mar 2009 09:04:29 +0100
Giuseppe Sacco <giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org> ha scritto:

> Buongiorno Francesco,
> in tutta la traduzione non hai mai (mi pare) tradotto la parola
> «display», nel senso che l'hai lasciata invariata. Fa però eccezione
> questo testo:

> che, tra l'altro, è proprio quello che genera la sigla GDM. Non so se
> tu l'abbia fatto apposta, ma io forse tenderei a uniformare la
> traduzione.

Non è la prima volta che facciamo questo discorso, ovvero l'uso del
termine originale e di quello tradotto.

Non ho tradotto in altri messaggi "display" con "schermo" in quanto fa
chiaramente riferimento ad X, ovvero all'entità display dell'X server.

In futuro mi riprometto di cercare una soluzione migliore, anche se
forse questo richiederà una modifica all'intera forma della stringa
tradotta.

Quindi, per adesso lascio così.

> Giuseppe

Grazie