Revisione music-applet

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Lun 9 Mar 2009 13:56:48 CET

Il 8 marzo 2009 22.17, Sergio Durzu ha scritto:

> #: ../data/GNOME_Music_Applet.server.in.in.h:1
> msgid "Control your favorite music player from the panel"
> msgstr "Controlla il riproduttore musicale dal pannello"

manca "preferito", non so quanto aggiunge al significato di base, ma
suggerisce che è configurabile

> #: ../data/music-applet.schemas.in.h:51
> msgid "Show a brief notification popup whenever the current song changes."
> msgstr "Mostra una breve finestra popup quando cambia la canzone."

s/una breve/brevemente una/
oppure potrebbe vole dire "concisa", "succinta", o entrambe le cose

> #: ../data/music-applet.schemas.in.h:58

s/lasicato/lasciato/

> #: ../src/musicapplet/applet.py:138
> #: ../src/musicapplet/applet.py:389
> msgid "Start playing"
> msgstr "Inizia l'esecuzione"

> #: ../src/musicapplet/applet.py:386
> msgid "Pause playback"
> msgstr "Sospendi l'esecuzione"

> #: ../src/musicapplet/applet.py:557
> msgid "Not playing"
> msgstr "Non in esecuzione"

s/esecuzione/riproduzione/
mi sembra più adatto, visto che è una macchina che suona, "esecuzione"
lo vedo più adatto per un musicista in carne ed ossa

> #: ../src/musicapplet/plugins/mpd.py:101
> #: ../src/musicapplet/plugins/xmms2.py:93
> #, python-format
> msgid "%s Launcher"
> msgstr "Avviatore di %s"

quelli sul pannello di GNOME sono tradotti come "Lanciatore"

--
Daniele Forsi