Richiesta di revisione: freebsd-utils 7.1-5 (file PO)

Luca Bruno lucab@debian.org
Ven 8 Maggio 2009 15:57:13 CEST

Vincenzo Campanella scrisse:

> [...]
> msgid ""
> "Please select drivers for this machine's network card(s). You may
> select "
> "more than one driver, or none at all, depending on the number of
> cards "
> "installed in the machine."
> msgstr ""
> "Selezionare i driver per le schede di rete presenti sul proprio
> sistema. È "
> "possibile scegliere uno o più driver, oppure non sceglierne alcuno,
> a " "dipendenza del numero di schede installate sul proprio sistema."

Non ho mai sentito dire "a dipendenza" (modo di dire locale o svista?)
Proporrei "a seconda del" o "in base al".

> [...]
> #: ../kldutils.templates:1001
> msgid ""
> "You most likely don't need any, since default kernels currently
> include "
> "built-in support for network cards. You can always come back to this
> " "question later."
> msgstr ""
> "Molto probabilmente non se ne necessiterà nessuna, in quanto i
> kernel " "predefiniti attualmente includono il supporto per le schede
> di rete. È "
> "sempre possibile ritornare a questa domanda in un secondo tempo."

Per chiarire la frase proporrei "...includono il supporto integrato
per..."

> [...]
> msgid ""
> "Please select drivers for this machine's sound card(s). You may
> select more "
> "than one driver, or none at all, depending on the number of cards
> installed "
> "in the machine."
> msgstr ""
> "Scegliere i driver per le schede audio installate sul proprio
> sistema. È "
> "possibile scegliere uno o più driver. oppure non sceglierne alcuno,
> a " "dipendenza del numero di schede installate sul proprio sistema."

Prima di "oppure" ci va una virgola e non un punto. Inoltre, il
discorso di prima per "a dipendenza".

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org