[GNOME 2.28] Revisione gok

Luca Ferretti elle.uca@libero.it
Sab 19 Set 2009 12:15:51 CEST

Il giorno sab, 19/09/2009 alle 12.01 +0200, Daniele Forsi ha scritto:

> s/delimitata/delimitato/

>  "<b>Numero del selettore o del pulsante</b>

Non sono sicuro. In accessibilità uno switch è un particolare tipo di
ausilio che sostituisce il mouse e/o la tastiera.

La traduzione italiana dovrebbe essere "sensore" (cfr [1]) e si tratta
di particolari apparecchi che funzionano come un interruttore della
luce, a seconda della disabilità che si ha (accesso/spento oppure
premuto/rilasciato).

Da questo punto di vista credo non abbia senso dire "numero del
sensore". Non riesco però a trovarlo nella UI :(

[1]
http://webaccessibile.org/normative/abi-accessibilita-dellhome-banking/13-ausili-informatici-per-i-disabili/