Richiesta revisione kbd-1.15.2

Luca Bruno kaeso@email.it
Mer 8 Dic 2010 15:40:21 CET

Sergio Zanchetta scrisse:

> Metto "del dump".
> http://www.mail-archive.com/linux-india-help@lists.sourceforge.net/msg17107.html
> Dovrebbe riferirsi al dump richiesto da "setterm -dump ecc."

No, è proprio una chiamata di sistema verso l'handler del kernel che
gestisce le console. Vedi "TIOCLINUX, subcode=0" in `man console_ioctl`.
In generale IOCTL sta per "controllo dell'I/O" ed è un qualche tipo di
interfaccia esposta dal kernel per fare qualcosa.
In questo caso è appunto l'ioctl che si occupa(va) di fare il dump
della console. Continuo quindi a suggerire "ioctl di dump", perchè non
è un'azione riferita al singolo dump, ma è proprio una funzione
chiamata così.

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org