Revisione gnome-color-manager

F. Gr. fgr@anche.no
Lun 7 Giu 2010 10:39:00 CEST

> Sarebbe un titolo...
> Configura dispositivo di calibrazione...
> Configurare dispositivo...

ho scelto quest'ultima

> Mi pare che in un'altra traduzione hai usato "come nell'immagine
> sotto", magari uniformare.

ho uniformato con "sottostante"

> s/!/.
> Domanda, cosa sarebbe fisicamente il lembo?

> Se non ricordo male, mi pare di aver visto un caso in cui hai tradotto
> "screen" con "display", sarebbe da controllare e in caso sistemare.

ho fatto così: dove c'è "screen" ho tradotto con "schermo"; laddove c'è
display ho lasciato invariato. Anche perché molti vocaboli inglesi,
soprattutto in campo tecnologico, sono diventati di uso comune anche in
italiano (il display del telefonino, etc.)

> Domanda: perché in originale dice file e nel commento dice che è un
> "device"? Non è che debba restare reso "file" anche nella traduzione?

forse c'è un "bug" nell'originale: i profili ICC vengono distribuiti
dai produttori hardware sotto forma di file;

"Non esistono profili ICC per questo file" cosa vuol dire? Significa
forse che il file scelto da una finestra di dialogo non è un file di
profilo, ma di altro tipo («.txt», etc.)? Boh;

> Per renderla più "user-friendly", anche se non può piacere a molti, al
> posto di "root", qualche cosa come "l'utente amministratore"?

"... solo dall'amministratore di sistema." ?

> Sicuro che questo non vadano proprio localizzati?

In questo caso forse sì, perché ricordavo vagamente un tuo suggerimento
<http://lists.linux.it/pipermail/tp/2010-January/019977.html>

> Sarebbe un pulsante, quindi dovrebbe andare un imperativo.
> Altra cosa, perché "measure" è stato reso con "tarare"?

ho messo "_Misura"

> La traduzione è errata.

ma che ho tradotto? mah...
Dovrebbe essere:

#: ../data/gcm-prefs.ui.h:1
msgid ""
"A working space is a default colorspace that is not associated with a "
"specific device."
msgstr ""
"Uno spazio di lavoro è lo spazio di colori predefinito che non viene "
"associato con un dispositivo specifico."

> s/così che/cosicché
> s/viene/venga

questo e altri li avevo sistemati su suggerimento di Daniele F.

> È un pulsante?

non lo so, sul mio computer vedo solo poche voci perché c'è un problema
(come scritto anche in altri messaggi)

P.S. carico su "damned lies" le modifiche apportate allo stato attuale.
Per adesso lascio ancora quelle stringhe sopra non tradotte
("perceptual", etc.), magari le traduco più tardi, tanto sono in cassa
integrazione...

--
  GnuPG key: http://fgr.altervista.org/fgrkey.gpg