po-debconf di PAM v3.0

Luca Bruno kaeso@email.it
Gio 7 Ott 2010 23:45:59 CEST

Piccola nota: commenti personali in fondo alla mail.

Nicole B. scrisse:

> "Last-Translator: \n"

Questo campo è da riempire con i tuoi dati.

> "Language-Team: Italiano <kde-i18n-it@kde.org>\n"

Questo è sbagliato, sarebbe debian-l10n-italian@lists.debian.org
Già segnalato.

> [...]
> for " "this new version of libpam.  Please review the following
> space-separated " "list of init.d scripts for services to be
> restarted now, and correct it if "
> "needed."
> msgstr ""
> "La maggior parte dei servizi che usano PAM hanno bisogno di essere
> riavviati per "
> "utilizzare i moduli compilati per questa nuova versione di libpam. "
> "Controllare e correggere, se necessaio, il seguente elenco di script
> di init.d, "
> "separati da spazi, inerente i servizi da riavviare."

NecessaRio, manca la r. Già segnalato.

> msgstr ""
> "I display manager kdm, wdm e xdm richiedono di essere riavviati per
> la nuova versione "
> "di libpam, ma ci sono sessioni di login X attive sul sistema che
> verrebbero "
> "terminate da questo riavvio.  Bisognerà riavviare questi servizi
> manualmente "
> "prima che sia possibile ogni altro login al server X."

Doppio spazio prima di "Bisognerà". Già segnalato.

> [...]
> configuration.  If you " "decline this option, you will need to
> manage your system's authentication " "configuration by hand."
> msgstr ""
> "Uno o più dei file /etc/pam.d/common-{auth,account,password,session}
> " "sono stati modificati. Per favore indicare se questi cambiamenti
> locali debbono "
> "essere annullati usando le configurazioni fornite dal sistema. "
> "Se questa opzione verrà annullata, sarà necessario configurare
> manualmente "
> "la configurazione di autenticazione del sistema."

Un "Per favore" di troppo. Già segnalato.

> premetto che strapperò le sopracciglia a chi mi
> correggerà/contraddicerà ancora una volta!
> ps: scherzo, i consigli sono sempre bene accetti :D

Questa mail non è la mia revisione.
Mi sono semplicemente limitato ri-segnalare cose già segnalate e non
corrette (che a logica non dovrebbero esserci).

Allo stesso tempo, mi permetterei di suggerire un grosso "slow down!".
Cinque messaggi in due giorni, con due nuove versioni e senza tenere
conto delle segnalazioni fatte in revisioni precedenti non è IMHO una
pratica da seguire per avere un buon risultato. Non è neanche un modo
per farsi amare dai revisori.

Consiglierei di lasciarlo riposare qualche giorno, raccogliere tutte le
segnalazioni e *solo allora* fornire un risultato finale
*completamente* corretto. Altrimenti, anche i revisori escono
velocemente di testa a seguire un bersaglio che si muove a questa
velocità :)

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org