Revisione gnome-color-manager

beatrice beatricet@libero.it
Dom 24 Apr 2011 17:21:13 CEST

On Thursday 14 April 2011, at 17:24 +0200, F. Gr. wrote:

Ciao.

> #. TRANSLATORS: rendering intent: you probably want to google this
> #: ../src/gcm-utils.c:480
> #, fuzzy
> msgid "Relative Colorimetric"
> msgstr "Colorimetria relativa"
>
> #. TRANSLATORS: rendering intent: you probably want to google this
> #: ../src/gcm-utils.c:488
> #, fuzzy
> msgid "Absolute Colorimetric"
> msgstr "Colorimetria assoluta"

direi al maschile e come aggettivo, visto il commento si parla del
"rendering intent" e in italiano dovrebbero essere "intento (di rendering)
colorimetrico relativo/assoluto"

> #. This refers to the amount of ambient light on the sensor
> #: ../data/gcm-picker.ui.h:14
> #, fuzzy
> msgid "Media whitepoint:"
> msgstr "Media whitepoint:"

Punto di bianco del supporto? whitepoint è il punto di bianco (penso
come quando sposti la linea di demarcazione nell'istogramma colori per
definire la soglia sotto la quale tutto va considerato bianco), ma ho
dubbi sul cosa intenda con quel media.

ciao e Buona domenica di festa a tutti.
beatrice